SCUOLA WUTAO ITALIA


Vai ai contenuti

Info iscrizioni

La SCUOLA

Per l'iscrizione all'Associazione Sportiva Dilettantistica è necessario sottoscrivere, per l'accettazione da parte del Consiglio sociale, la domanda di iscrizione all'A.S.D. SPORT CENTER ALESSANDRIA - Sezione interna ACCADEMIA WUTAO - e consegnare un certificato medico per attività sportiva anche non agonistica rilasciato dal proprio medico di base o da un Medico abilitato alla Medicina sportiva.
Per i minorenni è indispensabile la presenza in segreteria e la firma di approvazione di un genitore o di chi ne fa le veci.
È possibile richiedere una lezione di prova.
Per i principianti si consiglia un abbigliamento classico da palestra composta da una T-Shirt nera con i loghi della Scuola oppure monocolore senza sponsor (bianca, nera o blu) e leggeri pantaloni corti o lunghi da palestra, senza cerniere.
A piedi nudi o con scarpette leggerissime tipo ginnastica ritmica (si consigliano un paio di ciabatte da doccia e un asciugamano).
Dopo il superamento della prima verifica (per l'acquisizione della Cintura Bianca) si dovrà adottare l'uniforme ufficiale della Scuola.
Tutte le protezioni e attrezzature usate all'interno della Scuole devono essere omologate dalla stessa.
Non è consentito usare attrezzature o abbigliamenti difformi.
Per i novizi l'insegnante imposta apposite lezioni tecnico-didattiche per avviare gradatamente la pratica.
La lezione prevede una prima parte di riscaldamento con ginnastica completa (resistenza, potenziamento e stretching) per poi svilupparsi nella tecnica base specifica (difese, attacchi, spostamenti, proiezioni, leve articolari, tecniche di respirazione e di meditazione, etc.).
Nel tempo, a scelta, si potrà curare sia la pratica amatoriale per la salute psico-fisica insita in tali complete discipline, sia la difesa personale, sia l'aspetto agonistico.
Per chi lo si desidera è possibile abbinare un apposito abbonamento che comprende anche la sala fitness completamente attrezzata Technogym per il potenziamento fisico.
Si possono affrontare le periodiche verifiche (ogni sei mesi) per l'avanzamento di classe (e di cintura) per l'avvicinamento all'esame di Cintura Nera.
Tale qualifica apre le porte agli interessati per eventuali corsi ed esami per l'acquisizione Insegnante Tecnico.
In agonistica (assolutamente facoltativa e con certificato medico specifico per la pratica sportivo-agonistica) esistono essenzialmente due tipi di competizioni:
- Gare di Forme con rappresentazioni tecniche individuali e in gruppo;
- Gare di Combattimento agonistico.
Per ogni altra informazione (quote, abbonamenti, programmi, etc.) si consiglia vivamente di recarsi presso la ns. sede dalle ore 9,00 alle ore 22,00 dal Lun. al Ven.

HOME | La SCUOLA | KUNGFU VODAO | TAIJIQUAN | HAPKIDO | KICK-BOXING | ALTRE DISCIPLINE | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu